Un programma concreto per smettere di fumare e gestire l'astinenza
Sono Rinaldo Livio Perri, psicologo e ricercatore universitario, e nel mio nuovo corso online “Smettere di Fumare: Trattamento Scientifico Rapido per Diventare un Non-Fumatore” ti insegnerò come liberarti dalla dipendenza del fumo mediante un percorso basato sulle evidenze scientifiche della terapia cognitivo-comportamentale.Perchè scegliere questo corso?
In questo corso per smettere di fumare ho concentrato tutte le strategie di massima efficacia che utilizzo regolarmente con i fumatori nella mia pratica professionale. Esattamente come per le persone che incontro in studio, ho predisposto un percorso antifumo che prevede tre fasi fondamentali: la preparazione psicofisica dell’astinenza, la gestione della sindrome di astinenza, e la prevenzione delle ricadute.Si tratta di un percorso rapido basato sulle evidenze scientifiche della terapia cognitivo-comportamentale, riconosciuta dalla linee guida sanitarie come il trattamento di massima efficacia per smettere di fumare. In questo corso non riceverai informazioni nozionistiche sul fumo e sulla dipendenza, al contrario, troverai un concentrato di indicazioni pratiche e concrete che ti consentiranno di diventare un non-fumatore a breve termine. Affinchè il tuo percorso risulti il più sereno possibile, nel corso vengono illustrati i metodi per non prendere peso, e le migliori strategie di gestione del “craving” (inclusa l’autoipnosi) che ti consentiranno di superare agevolmente i primi periodi di astinenza.Questo corso è particolarmente indicato per chi vorrebbe ricevere chiare indicazioni per smettere di fumare, per chi ha già smesso di fumare ma ha avuto una ricaduta o teme di non farcela da solo, e per tutti coloro che vorrebbero aiutare un conoscente a liberarsi dal fumo mediante una procedura step-by-step. Infine, questo corso è di particolare utilità anche per gli operatori che vorrebbero apprendere una procedura scientifica mediante la quale condurre i propri clienti verso l’astinenza dal fumo, il trattamento cognitivo-comportamentale rappresenta infatti un percorso di intervento rapido che può agevolmente essere integrato nella propria pratica clinica.Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online “Smettere di Fumare: Trattamento Scientifico Rapido per Diventare un Non-Fumatore” e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai: Come preparare l’organismo all’astinenza dal fumo,
Usare l’analisi funzionale del comportamento applicata al consumo di sigarette,
Gestire agevolmente i sintomi di astinenza mediante tecniche specifiche di fronteggiamento,
Usare l’autoipnosi per gestire i momenti di stress associati al consumo di sigarette,
Prevenire gli scivoloni e le ricadute così da restare un non-fumatore a lungo termine,